Il geco Entendido…dov’è finito?
Giugno 23, 2020
Come scegliere una capitale europea?
Giugno 23, 2020

Perchè andare in Agenzia di Viaggi?

E me lo domandi pure? 

Non ti è bastata la sola presa l’anno scorso prenotando on-line una camera in centro che invece era a mezz’ora di treno?!  

E quest’anno che seguito Covid-19 non sei riuscito a rientrare in patria?! (quest’ultima frase non mi convince molto ..) Si è già detto tanto sulla figura dell’agente di viaggio e delle agenzie di viaggio in generale.. ma sul Vero agente di viaggio?

Quello che fa il lavoro con passione, che anticipa i tuoi desideri, che conosce alla perfezione le tue abitudini e sa perfettamente cosa cerchi quando viaggi per lavoro o per diletto? Questo è l’autentico Agente di Viaggio! 

Egli, oltre ad avere le conoscenze e le competenze geografiche e climatiche per pianificare il tuo viaggio, breve o lungo che sia, deve avere nozioni amministrative, giuridiche e assicurative. È colui che ti risponde nonostante il fuso orario.. colui che ti rassicura quando non trovi il cornetto a colazione o il terzo asciugamano in camera.. 

Te lo hai mai conosciuto uno così??

Non sottovalutare poi, che il lavoro di ricerca delle tue preferenze lo fa lui, e te, invece di stare ore e ore davanti al computer, a confonderti e a destreggiati tra le infinite offerte, puoi occupare il tempo a fare una passeggiata all’aria aperta o leggere un bel libro…

Certo, l’agenzia di viaggi non sempre è più economica di internet… Spesso però lo è o la differenza sta proprio nei servizi offerti che sono qualitivamente migliori o perché ti propone una buona assicurazione di viaggio. 

Ti basta ciò per scegliermi o continuare a lasciarmi fare ciò che più mi piace??

Realizzare i tuoi desideri…

Geco Vagabondo